Restauratrice, decoratrice, designer e creativa a tutto tondo Raffaella eredita l’insegnamento materno di fare del proprio lavoro lo strumento della sua creatività. Ne consegue un percorso artistico unico e personale, la cui cifra estetica è una realtà vibrante, ricca di suggestioni e colori che si svelano attraverso particolari nascosti. L’attenzione al dettaglio è eredità della professione di Restauratrice, che per diversi anni ha svolto in Vaticano.
Il 2008 nasce il marchio JU di cui l’artista è la designer e creatrice dei monili con l’antica tecnica della cera persa. E’ composto da quattro collezioni: PASSIFLORE di deciso rimando al Liberty, FORMA & MATERIA al design, ANTICHI PROFILI all’arte antica e Gisella©. Ispirandosi agli addobbi del Natale e alle classiche palle, aggiungendo a ognuna faccetta, guanciotte, capelli, braccine e gambette nasce Gisella© personaggio divertente e simpatico inventato e disegnato dall’artista.
Ricerca e sperimentazione sono gli elementi salienti della creatività del marchio JU. E’ da questo percorso che la designer inizia a creare utilizzando materiali moderni come la resina per arrivare all’invenzione della tecnica con cui sono realizzati gli elementi decorativi delle collezioni FLOWERS, LEAVES. Estremamente leggeri e sottili, pratici e resistenti, romantici ed eterei.
Le creazioni JU sono handmade in Italy. La personale ricerca stilistica è rivolta a una donna raffinata e romantica, colta ed eccentrica; JU è per le donne che amano amarsi e che considerano il gioiello non solo ornamento ma estensione di se.
Diverse le pubblicazioni su VOGUE Accessory , VOGUE Gioiello, VJ online and VICENZA Jewellery.